Newsbreadcrumb separatorDettaglio News
NEWS



21/12/2016


Comunicazione preventiva: pubblicato il Decreto ministeriale


da: www.lavoro.gov.it

Il Decreto del 10 agosto 2016 fornisce gli standard operativi e le regole di trasmissione della comunicazione obbligatoria preventiva introdotta dal Decreto Legislativo n.136/2016



Con il Decreto del 10 agosto 2016, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali indica gli standard tecnici e le regole di trasmissione della comunicazione obbligatoria preventiva, prevista dall’art. 10, comma 1, del decreto legislativo n. 136 del 2016 per i datori di lavoro che distaccano propri lavoratori in Italia.
La comunicazione, che deve essere trasmessa in via telematica tramite il modello UNI_DISTACCO_UE, deve essere inviata entro le ore 24 del giorno precedente l’inizio del periodo di distacco e ogni variazione successiva dovrà essere trasmessa entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento modificativo. Le informazioni trasmesse al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali saranno accessibili all’INL, dall’INPS e all’INAIL.
Le disposizioni del Decreto entreranno in vigore entro 60 giorni dalla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, avvenuta lo scorso 27 ottobre.






Seguici su

twitter linkedin telegram youtube instagram facebook